Giovedì 27 Aprile Serata Rubia Gallega

UNA RAZZA SPAGNOLA DAL GRASSO GIALLO E DOLCE, INIMITABILE SAPORE E PERFETTA PER LA BRACE. DALLA GALIZIA ALL’ITALIA,

LA RUBIA GALLEGA: ROBA DA INTENDITORI

La Rubia (che significa “bionda”, per il colore del suo manto) è una bestia massiccia, che pesa mediamente tra i 450 e i 500 kg. È una carne per palati esigenti, che cercano sensazioni uniche e speciali in una carne bovina. La carne che se ne ricava è un mondo a parte rispetto a qualsiasi manzo abbiate mangiato prima. Si chiamano vacas viejas” (letteralmente “vacche vecchie”) ma non immaginatevi niente di stopposo e insipido. E’ la Rubia Gallega, una razza galiziana rivestita da un prelibato cappotto di grasso bello cremoso: le enormi bistecche che si ricavano da questi animali sono chiamate Chuletón e hanno un sapore che esplode in bocca: ricco e succulento, con potenti note di formaggio blu e funghi intorno ai bordi. il suo retrogusto speziato e la maturazione “Dry aged” per almeno 40 giorni la rendono inimitabile.

Per la difficoltà nel reperirla, chiediamo a chi fosse interessato ad assaggiarla di confermare la presenza in modo da poter ordinare il quantitativo per soddisfare tutti.

La serata prevede un aperitivo con Sangria accompagnata da una tartare e da una Costata da 1,2 kg x 2 persone con patate e verdure. Coperto,acqua e caffè € 45 cad.

 

Posted in Altro.